BLOCCO STUDENTESCO FERMO, PRESENTATO IL DOSSIER SUI FATTI DI PIAZZA NAVONA

Soddisfazione da parte dei ragazzi: “Ottima partecipazione ed interesse, continueremo a diffondere la verità delle immagini”.
Sabato 4 Aprile, presso il Gran Caffè Belli di Corso Cefalonia, si è tenuta la presentazione da parte del Blocco Studentesco Fermo del “Dossier Piazza Navona”, un documentario che ha ripercorso tutte le fasi della contestazione dell’Ottobre scorso contro il decreto Gelmini, culminata con l’aggressione da parte dei Centri Sociali e della Sinistra Antagonista ai danni dei ragazzi del Blocco Studentesco.
Circa 30 persone hanno assistito alla proiezione del filmato, commentato dal Responsabile Ufficio Stampa del Blocco Studentesco Noah Mancini, presente a Piazza Navona nei giorni della contestazione. Lo scopo del Dossier, costituito da un filmato di circa 50 minuti e da un libro scritto da chi quel giorno era presente, è non solo quello di fare luce sugli eventi di Piazza Navona, ma soprattutto di individuare i responsabili di quella che per i ragazzi del Blocco Studentesco è stata una vera e propria gogna mediatica e politica nei loro confronti.
Diversi sono stati gli spettatori non appartenenti a nessun schieramento che hanno partecipato all’incontro e che si sono dichiarati molto colpiti dalla visione delle immagini.
“Siamo estremamente soddisfatti e contenti – spiegano gli organizzatori – che anche ragazzi non vicini alla nostra associazione abbiano potuto vedere come sono andate realmente le cose e come sia stato incredibilmente assurdo che i ragazzi del Blocco Studentesco, aggrediti da centinaia di militanti dei centri sociali, siano stati fatti passare per gli aggressori. Da parte nostra continueremo sempre ad impegnarci per far conoscere la verità relativa a quei giorni di Ottobre e a tutto ciò che ne conseguì”.
Annunci
Explore posts in the same categories: Uncategorized

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: